PROGETTO DI SVILUPPO TERRITORIALE (PST)
PROGRAMMA REGIONALE DI SVILUPPO REGIONE SARDEGNA - PROGRAMMAZIONE TERRITORIALE
UNIONE COMUNI LOGUDORO
COMUNITA MONTANA GOCEANO


venerdì 31 gennaio 2020

COSTITUITO IL GRUPPO TECNICO DI COORDINAMENTO (UFFICIO UNICO DI PROGETTO) PER LA GESTIONE DEL PROGETTO DI SVILUPPO TERRITORIALE 


L'Unione dei Comuni del Logudoro e la Comunità Montana del Goceano hanno sottoscritto un protocollo d'intesa  finalizzato a definire le modalità di accordo per quanto attiene alla Governance del Progetto di Sviluppo Territoriale "Logo's cuore dell'Isola" .
L'accordo prevede che la governance territoriale sia articolata come segue:
-Organo di indirizzo e controllo - Conferenza degli enti
-Organo tecnico gestionale di coordinamento - Ufficio Unico di Progetto
-Ruolo e ulteriori compiti degli enti.

E' prevista la gestione di 56 progetti da realizzare nei 16 comuni del Logudoro e Goceano, con un investimento complessivo di 25.755.536,58 euro dei quali 15.200.000 euro di nuovi finanziamenti messi disposizione dal Programma Regionale di Sviluppo della Regione Sardegna ai quali si aggiungono 9.855.536,58 euro provenienti da altre misure del PSR e 700.000 della Conferenza Episcopale Sarda per la valorizzazione degli edifici di culto aventi valore storico e culturale.

Il Referente Tecnico Unico di Progetto è il Dott. Gian Luigi Cossu - Responsabile dell'Area Tecnica e Centrale Appalti dell'Unione del Logudoro. Fanno parte del Gruppo Tecnico di Coordinamento il personale dell'Unione del Logudoro, il personale facente parte della Centrale Appalti della Comunità Montana Goceano, i tecnici designati dei comuni con il ruolo di Responsabile del Porgetto (RUP).

Nessun commento:

Posta un commento